Oltre ad essere un punto di riferimento per le associazioni LGBTQIA+ sportive, per le quale offre coordinamento e supporto, Pride Sport Milano si inserisce nel panorama associativo milanese e lombardo come entità promotrice di varie altre attività.
Pride Sport Milano al PRIDE
Ogni anno, Pride Sport Milano partecipa alla parata del Pride di Milano. Negli anni sono stati realizzati vari carri, ognuno con la propria peculiarità ed indipendenza, ma sempre all’insegna dello spirito della sfilata.
Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile scendere per le strade di Milano con un carro. Di conseguenza Pride Sport Milano, con il supporto di altre realtà associazionistiche, ha ideato e realizzato la Staffetta del Pride. Tale attività ha sostituito simbolicamente la sfilata abituale, mantenendo tuttavia l’elemento fisico del transito lungo il percorso ed i luoghi più rappresentativi della città. La Staffetta è stata ripresa ed è diventata parte integrante e filo conduttore di una diretta sui social organizzata da Milano Pride.